CONTATTO:

 +38552654120

visit@damjanic.eu

Riguardo a noi

Il vino non viene prodotto. Si tratta di una creazione di amore e desiderio di perfezione. Una comunicazione così così ed esprimere con la parola. Il vino è uno stile di vita.

L'avventura della famiglia Damjanić nel meraviglioso mondo della viticoltura comincia circa dieci anni fa, proseguendo una tradizione cominciata più di due secoli fa dai propri avi, gli Jurković, che all inizio del ottocento tracciarono la via per quella che sarebbe stata una delle principali case produttrici di vini di tutta la regione.

Gli anni Trenta del Novecento sono stati particolarmente prolifici per quest'azienda, che si è distinta presso mostre di grande importanza: sopra tutte la EXPOSITIO DU BIEN-ETRE-PARIS  , che ha premiato, nell'edizione del 1928, il vino rosso della famiglia Jurkovič con il Grand Prix e la medaglia d'oro.

Una lunga trafila di successi e un nettare apprezzato anche in Italia, soprattutto a Trieste, città che ha esportato per anni queste delizie della vite.

 

Damjanić Familie

L'avvento della seconda guerra mondiale e la conseguente nazionalizzazione porta alla demolizione dell'impresa familiare, proprietaria di ben 20 ettari di terreno coltivato a vite. vLa famiglia Damjanić, nei primi anni del XXI secolo, ha recuperato le distese fertili dei suoi discendenti, facendo rifiorire una tradizione secolare: sette ettari di filari e una cantina con le migliori attrezzature per la lavorazione dell'uva.   Ivan, giovane enologo, mette in pratica la sua esperienza per produrre pregiati vini, rinomati a livello internazionale.

La cantina Damjanić  vanta la produzione della celebre Malvasia Istriana, della Malvasia conservata in botti di acacia, del Moscato giallo, dello Chardonnay, del Merlot, della Borgogna e dell Clemente.    L'azienda è in espansione e si sta progettando un'estensione delle coltivazioni per accontentare ancor più clienti.

 

Vino Damjanić

 

  Malvazija Istarska

  Malvazija Istarska "Akacija"

  Chardonnay

  Muškat žuti

  Rose Penelope

  Borgonja

  Clemente

 

Leggi di più

Galleria

Fuškulin 50

52440 Poreč

GPS: 45° 10' 53'' N

13°38' 24'' E

OBITELJSKO POLJOPRIVREDNO

GOSPODARSTVO DAMJANIĆ IVAN

Fuškulin 50, Fuškulin 52440 POREČ

Matični broj: 50231987

 

IVAN DAMJANIĆ

ERSTE & STEIERMÄRKISCHE BANK d.d...

HR4324020061140268010

 

Ivan Damjanić,

Vinificazione di ingegnere

+38552 654 120

Appuntamenti per degustare inviare:

visit@damjanic.eu

Per le degustazioni da novembre a aprile è richiesto un appuntamento sul numero:

+38552 654 120

Da maggio a ottobre le ore lavorative sono dalle 11:00 alle 19:00. Sabato dalle 10:00 alle 17:00.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Submitting Form...

The server encountered an error.

Uspješno poslano! Hvala!